Anno: <span>2020</span>

Il Museo del Cinema di Torino

Il Museo del Cinema è un museo interattivo, dove ci si può immergere nella cultura della pellicola di cellulosa, un luogo dove è si possono scoprire i segreti delle prime lampade magiche, piccoli proiettori che illuminavano pellicole di diversa natura. Un luogo in cui assistere ai primi esperimenti di fotografia in sequenza, dove viene studiato il movimento umano fotogramma dopo fotogramma. E’ stato come sbirciare dal buco di una serratura su un’epoca a noi sconosciuta, come scoprire nello sguardo di persone oramai scomparse uno sguardo, in realtà molto simile al nostro.

Museo Tattile Omero di Ancona.

Il museo dove è vietato NON toccare! Questa sera voglio suggerirvi un museo unico al mondo, un museo in cui tutte le regole sono sovvertite e potete finalmente lasciare che i vostri bambini tocchino ogni cosa, il Museo Statale Tattile Omero di Ancona. Il museo dove è vietato NON toccare!

Museo Leonardo Da Vinci di Milano : Attività per piccoli scienziati ai tempi del Coronavirus #storieaportechiuse

Con il progetto #storieaportechiuse vengono resi disponibili, anche da casa, il Museo, le sue collezioni, i suoi laboratori interattivi, l’attualità scientifica, i dietro le quinte, gli archivi, e molto altro, tutto attraverso video, immagini e attività guidate.

Museo del Cinema di Torino – Attività per bambini da fare a casa #iorestoacasa Kids&Family

Il Museo del Cinema di Torino, tra i più importanti al mondo per la ricchezza del suo patrimonio, nonché per la spettacolare sede, che ripercorre la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri, ha proposto tutta una serie di interessanti attività fruibili anche restando a casa.