I laboratori artistici online di Waam Tours

I laboratori artistici online di Waam Tours

Esperienze d’arte per bambini

Oggi voglio parlarvi di un bellissimo progetto che abbiamo sperimentato le scorse settimane. Sto parlando dei laboratori artistici online per bambini di WAAM TOURS.  

Quanti tra voi genitori, dopo un anno di pandemia, chiusure forzate, DAD, smart working, parchi transennati e divieti vari, hanno ancora la mente lucida per proporre attività artistiche e creative ai propri bambini? Onestamente io sono oramai satura, e la fantasia sta davvero finendo. 

Fortunatamente sul web si trovano, però, interessanti opportunità che possono aiutarci in questo momento di difficoltà, con la speranza di poter tornare al più presto a vederci di persona e a sperimentare l’arte dal vivo! 

I laboratori artistici per bambini di WAAM TOURS sono attualmente online, durano in media un’ora, e si può acquistare un singolo evento o dei veri e propri corsi con durata maggiore. 

Ogni laboratorio non è mai fine a sé stesso, ma propone sempre un argomento legato all’arte e ad artisti famosi o meno. Si legge insieme ai bambini un testo appositamente studiato, si parla dell’artista o di una tecnica, e poi si prova insieme a riprodurre un’opera e si sperimenta diversi stili.

Diego si è divertito un mondo, mostrando poi a tutti le sue opere. Pieno d’orgoglio!  

È pazzesco come, con la giusta preparazione, si riesca far lavorare cosí intensamente i bambini; a portarli a creare dei piccoli lavori tanto notevoli. Ed é incredibile, soprattutto, come le insegnanti riescano a mantenere l’attenzione dei piccoli partecipanti, seppur attraverso un monitor! Io faccio fatica a farmi ascoltare per più di 5 minuti… 

Se avete dei bambini interessati all’arte, alla pittura, al colore, alla manipolazione, vi consiglio di visitare il sito di Waam Tours, non ve ne pentirete. 

Qui trovate il link ai corsi d’arte e ai laboratori per bambini : Kids – WAAM Tours

Cos’é WAAM TOURS?  
WAAM Tours nasce nel 2013 da un’idea di giovani guide turistiche e storiche dell’arte e propone percorsi guidati nella città di Milano. Se andate a sbirciare sul loro sito, propongono delle visite insolite. I tour abbracciano moltissimi argomenti e si snodano sul territorio milanese. Nel sito trovate una grande varietà di proposte, sia per adulti che per famiglie, oppure potete anche richiedere l’organizzazione di un tour personalizzato in base alle vostre curiosità. 
Le proposte di tour di Waam Tours, non sono mai banali, ma delle vere e proprie esperienze alternative che abbracciano diverse discipline. Con il pubblico si crea condivisione, interattività ed empatia, pur mostrando una preparazione professionale.   
Vi lascio qui il link al loro sito: WAAM Tours – Walk Alternative Art Milan

Che dire.. Non vediamo l’ora di poter tornare a Milano per partecipare ad uno dei loro tour dal vivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *